La primavera arriva con un po’ di anticipo ad Istanbul e profuma di fiori di tiglio e spezie. Marzo è uno dei periodi più belli per visitare la capitale turca, godendosi le temperature più miti, la luce incantata delle giornate che si allungano sempre più, lontani dalla folla di turisti che affollano la città nei mesi più caldi. Turisti o meno, Istanbul è una città sempre in fermento, viva e attiva a qualsiasi ora del giorno e della notte e tantissime sono le cose da fare, vedere, sperimentare: ne abbiamo scelte 5 davvero imperdibili.

La primavera è il periodo ideale per visitare Istanbul, città sempre ricca di novità

1 – Il Bosforo: lo stretto che unisce il Mar Nero al Mar di Marmara è la magnifica cornice sulla quale si adagia Istanbul. Spettacolare in particolare il Corno d’Oro: il lungo fiordo che divide in due la capitale. Dai traghetti che lo percorrono è possibile ammirare i magnifici palazzi ottomani, le stupende ville, i modesti villaggi di pescatori, lasciandosi inseguire dai delfini fino alla fortezza in rovina ad Anadolu Kavağı che domina il Mar Nero.
2 – AyasofyaSanta Sofia: splendido edificio fatto costruire dall’imperatore Giustiniano nel VI secolo, diventò una moschea nel 1453 e un prezioso museo dal 1935. Tra le sue mura si fondono le decorazioni bizantine e le testimonianze dell’uso islamico in uno stile unico.
3 – Il palazzo imperiale di Topkapı: arroccato sulla “punta del Serraglio” dove sorgeva l’acropoli bizantina, non solo offre una vista meravigliosa sulla città, ma conserva preziosi tesori quali i peli della barba di Maometto e altri oggetti appartenuti al Profeta dell’Islam.

La capitale turca è il posto ideale per fare affari e scoprire

istanbul-win-automation-materials-handling-eurasia

 

4 – Il Gran Bazar: è una vera e propria città nella città dove si fanno affare già dal XV secolo. Vi si può trovare di tutto: tessuti, spezie, gioielli, pelletteria, ma per ogni cosa bisogna essere pronti a contrattare strenuamente e suggellare ogni buon affare con una bella tazza di tè.
5 – WIN Automation Materials Handling Eurasia: dal 19 al 22 marzo a Istanbul si tiene questa fiera internazionale dedicata all’automazione e alle tecnologie per la movimentazione e l’intralogistica. Riflettori puntati sulle soluzioni Kardex Remstar: i visitatori avranno modo di conoscere e toccare con mano le ultime novità e le soluzioni già ben collaudate, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza legata a recupero di spazio, ottimizzazione del magazzino, efficienza nella gestione dei materiali, incremento di produttività ed ergonomia lavorativa. Davvero imperdibile.

 


[td_text_with_title title=”Ottimizzazione magazzino” style=”style_2″ el_position=”first last” custom_title=”VUOI OTTIMIZZARE IL TUO MAGAZZINO? CONTATTACI”]