Quante stelle hanno brillato nella notte degli Oscar 2015! Come ogni anno i riflettori si sono accesi sull’attesissima assegnazione delle leggendarie statuette per l’87° Academy Award. Tante le star che hanno sfilato sul prestigioso red carpet per brillare sul palcoscenico del Dolby Theatre di Los Angeles, ma a scintillare di una luce unica sono i divi che hanno stretto in pugno l’ambita statuetta dorata. Tante le conferme rispetto ai pronostici: il talento indiscusso di Julienne Moore è stato coronato dall’Oscar quale Miglior attrice per la sua toccante interpretazione in “Still Alice”. L’Oscar come Miglior attore è andato invece a Eddie Redmayne che ne “La teoria del tutto” ha vestito i panni di Stephen Hawking.

 

oscar-regia-logistica-warehouse-management-system

Quattro statuette alla black comedy “Birdman” che fa vincere a Inarritu l’Oscar per la Miglior regia

A fare una vera e propria incetta di premi è stata la black comedy “Birdman”, che racconta la storia dolceamara di un eroe popolare, antesignano dei moderni supereroi. Ben quattro gli Oscar assegnati a questa pellicola, premiata come Miglior film, Miglior sceneggiatura originale, Miglior fotografia e Miglior regia, riconoscimento della bravura del regista messicano Alejandro González Iñárritu. È l’uomo dietro alla machina da presa a decidere i tempi e il taglio di una scena, a condurre gli attori nei diversi ruoli, creare le atmosfere, permettere alla storia di crescere e svilupparsi coinvolgendo lo spettatore, portandolo a guardare attraverso gli occhi stessi del regista.

Il WMS cura la regia in magazzino ottimizzando i flussi e garantendo efficienza

Una buona regia non può mancare neppure in un magazzino efficiente. Perché la supply chain si snodi senza intoppi, garantendo tempi certi e alti standard qualitativi, deve essere governata al meglio da un sistema WMSWarehouse Management System efficace. È, infatti, il WMS a gestire al meglio i flussi che attraversano il magazzino, sincronizzando i tempi e razionalizzando l’utilizzo degli spazi e le operations. Nel caso di un magazzino automatizzato, l’elemento software deve agire in modo ancor più puntuale, perfettamente integrato in una supply chain ad elevata complessità. Power Pick Global di Kardex Remstar è il sistema WMS che gestisce gli ordini attraverso il processo di evasione, fornendo tutti i materiali in tempo utile per un picking efficiente: veloce, preciso, semplice, utilizzabile anche in logica multi-utente. È caratterizzato da un design modulare che garantisce flessibilità e scalabilità, così da evolvere al meglio al mutare delle esigenze. Per vincere l’Oscar dell’efficienza.

 


[td_text_with_title title=”Ottimizzazione magazzino” style=”style_2″ el_position=”first last” custom_title=”VUOI OTTIMIZZARE IL TUO MAGAZZINO? CONTATTACI”]