L’industria manifatturiera si dà appuntamento a Parma dal 22 al 24 marzo per l’attesa XVII edizione di MECSPE 2018, salone dell’innovazione che agisce come punto di incontro e confronto punto tra tecnologie per produrre e filiere industriali.
La fiera offre uno spaccato dell’industria manifatturiera italiana e delle tante possibilità di ottimizzazione delle differenti aree operative nei differenti mercati verticali grazie alla sua organizzazione in 12 saloni tematici che offrono al visitatore una panoramica completa su materiali, macchine e tecnologie innovative. Emerge così tutto il potenziale della Fabbrica Digitale 4.0: la via italiana per l’Industry 4.0.

A MECSPE 2018 la Fabbrica 4.0 punta sulla Logistica 4.0

Per un’efficace rivoluzione tecnologica che faccia evolvere l’industria italiana in questa direzione è però necessario innovare la fabbrica in ogni suo aspetto e la logistica gioca un ruolo fondamentale. Per questo MECSPE dedica alle soluzioni per la supply chain un intero salone con novità e soluzioni per le attività di confezionamento, imballaggio, material handling, tracciatura ed RFID, lean manufacturing, software gestionali, supply chain management, sistemi di sicurezza e DPI.
Qui, presso il Padiglione 5, Stand B59, sarà possibile scoprire tutte le soluzioni di Kardex Remstar per l’automazione logistica: dai sistemi più collaudati attivi da anni nei magazzini di tutto il mondo alle ultime novità come il Vertical Buffer Module LR 35. Gli esperti Kardex saranno a disposizione per approfondire le tecnologie presentate e per spiegare come usufruire del Superammortamento al 140% per l’acquisto di macchinari e beni immateriali, dell’iperammortamento al 250% per investimenti in tecnologie innovative e del rifinanziamento della Nuova Legge Sabatini cui godono i prodotti Kardex.

Per chi cerca velocità, ottimale gestione della complessità e multicanalità

Kardex Remstar presenta il nuovo magazzino verticale buffer LR 35 progettato per accelerare il picking di piccoli componenti in magazzini con numerose referenze ed elevato throughput. Dalla componentistica al fashion fino alla cosmesi o al farmaceutico, numerosi sono i settori che possono integrare con vantaggio questo tipo di tecnologia, in particolare se stanno aprendo il proprio business alla multicanalità e vogliono inaugurare o potenziare il canale e-commerce. Vertical Buffer LR 35 risponde alla domanda crescente dell’industria manifatturiera per un’automazione intelligente del flusso dei materiali, maggior flessibilità e miglior gestione di un’ampia gamma di variabili di prodotto.

Per chi cerca grande capacità di stoccaggio, spazi ottimizzati e flessibilità

Shuttle XP 700 di Kardex è il magazzino automatico verticale in grado di sviluppare la massima capacità di stoccaggio su una minima superficie a pavimento, idoneo per immagazzinare materiali con peso fino a 725 kg e larghezza fino a 4,05 metri, raggiungendo i 20 metri di altezza.
Punto di forza di questa soluzione è la sua flessibilità e scalabilità che gli permette, in base alle opzioni implementate, di evolvere in base ai cambiamenti richiesti dal mercato e mantenere così la logistica aziendale ai massimi livelli di competitività.

Per chi cerca reattività, ergonomia e precisione

Il magazzino verticale a piani rotanti Megamat RS 650 di Kardex rappresenta la soluzione ideale per gestire al meglio processi di deposito e prelievo efficienti e personalizzati, anche con carichi pesanti fino a 650 kg per piano. Progettato per lo stoccaggio di materiale con alta frequenza di movimentazione, si integra al meglio nelle diverse fasi della supply chain dal processo di produzione in ottica buffer o per la gestione di semi-lavorati fino al fine linea produttivo e alle operazioni di logistica classica. Megamat RS 650 è concepito per assicurare le migliori performances in termini di produttività con un ottimale impiego degli spazi e garantendo agli addetti condizioni confortevoli ed ergonomiche di lavoro, per un’ottimizzazione a 360°.

Pronti per conoscere a MECSPE la Logistica 4.0 di Kardex Remstar? Vuoi passare dal nostro stand a toccare con mano tutte le novità?

CONTATTACI E RICHIEDI UN BIGLIETTO