Che sia di produzione o di distribuzione, il compito della logistica è far arrivare il giusto articolo nel posto giusto al momento giusto. Precisione e affidabilità sono indispensabili lungo l’intera supply chain, ma la fase produttiva risulta particolarmente delicata ed è vitale una sincronizzazione ottimale di processi e flussi di materiali, utensili e informazioni. Nel settore dell’ingegneria meccanica ciò può essere assicurato dall’implementazione di un magazzino automatico verticale.

 

IL NUOVO KARDEX REMSTAR LR35 PER IL SETTORE MECCANICO

Le aziende dell’ambito meccanico operano in un mercato in costante evoluzione che richiede massima flessibilità e la capacità di gestire al meglio una gamma sempre crescente di strumenti e componenti. Per risparmiare spazio prezioso e organizzare in modo flessibile ed efficiente il magazzino per la produzione, la soluzione ideale è il Kardex Remstar LR 35. Questo sistema di stoccaggio automatico verticale, infatti, è stato concepito per effettuare un picking rapido ed efficiente di piccoli componenti, materiali leggeri, semilavorati ed utensili da far arrivare con velocità e precisione alla linea produttiva, risparmiando fino al 75% dello spazio occupato a terra.

In particolare LR 35 è un prezioso alleato per il rifornimento delle aree di assemblaggio, assicurando un prelievo veloce e preciso dei kit di montaggio per la produzione.

 

INCREMENTARE VELOCITÀ E PRODUTTIVITÀ NEL SETTORE MECCANICO

Per incrementare velocità e produttività, è inoltre possibile utilizzare LR 35 in combinazione con una soluzione a conveyor integrata, sfruttando il sistema di stoccaggio come Vertical Buffer Module, ossia lo spazio buffer per il rifornimento permanente dell’area di assemblaggio quando è necessario un prelievo just-in-time dei set di montaggio. In questo modo si garantisce costantemente la fluidità del flusso di materiali nell’area di produzione, scongiurando la possibilità di errori e ritardi.

 

UN SISTEMA DI STOCCAGGIO AUTOMATICO VERTICALE VERSATILE E FACILMENTE INTEGRABILE CON I PROCESSI ESISTENTI

L’applicazione nel settore dell’ingegneria meccanica è particolarmente vantaggiosa per la versatilità di questo tipo di soluzione: in grado di integrarsi al meglio in spazi e processi già esistenti, nel Vertical Buffer Module LR 35 di Kardex Remstar si possono allocare referenze diverse per forma e dimensione, all’interno di cassetti e contenitori personalizzabili fino a 4 altezze differenti. In più si tratta di una soluzione che cresce ed evolvere al mutare delle esigenze di produzione: LR 35 rappresenta infatti un sistema flessibile, integrabile con altre soluzioni di automazione o con tecnologie come il pick-to-light.

Insomma, un vero e proprio kit per l’innovazione e l’ottimizzazione.

Necessiti di informazioni su un magazzino automatico?

  1. Quanto costa un magazzino automatico?
  2. In quanto tempo puoi rientrare nell’investimento acquistando un magazzino automatico?

Contattaci!