Cosa rende un piatto una prelibatezza eccezionale? La bravura e l’estro del cuoco, certo, sono importanti, ma contano soprattutto gli ingredienti di qualità e gli strumenti adeguati utilizzati nella preparazione. Per questo Tescoma Italia – parte del gruppo ceco Tescoma – con sede a Brescia e specializzata nella fornitura di utensili da cucina a marchio proprio, propone un’ ampia gamma di prodotti che spaziano dagli strumenti di cottura agli utensili per taglio e preparazione, dalla posateria a tutti gli accessori per organizzare al meglio la propria cucina, così che ogni attività possa essere svolta con lo strumento più adeguato.
Anche per l’ottimizzazione della propria logistica Tescoma Italia ha dato la massima importanza agli strumenti di lavoro e ha scelto di affidarsi a Kardex Remstar per integrare un progetto di automazione basato su un innovativo magazzino automatico orizzontale.

Con un magazzino automatico orizzontale l’ottimizzazione è servita

Con un catalogo prodotti in continua crescita grazie alla passione di Tescoma per innovazione e design, l’azienda, fondata nel 1992, commercializza i propri utensili in oltre 100 Paesi nel mondo, sia attraverso negozi monomarca, sia tramite GDO e GDS sia grazie al canale e-commerce. L’e-shop sul sito web dell’azienda incrementa di giorno in giorno il numero di visualizzazioni e di ordini e l’investimento in un nuovo magazzino automatico orizzontale Kardex è stato dettato proprio dalla volontà di rendere più veloce e precisa l’evasione degli ordini.

L’ingrediente giusto per un perfetto e-commerce è l’automazione

Per ottimizzare l’evasione degli ordini del portale e-commerce Tescoma, Kardex Remstar ha implementato presso il magazzino bresciano due magazzini automatici orizzontali Kardex Remstar Horizontal della lunghezza di 22 metri, in grado di gestire un volume totale di merce di 110 metri cubi. L’impianto ha una capacità di lavorazione di oltre 2.000 righe prelevate in 8 ore lavorative con un unico operatore e la sua integrazione non ha incrementato solo la produttività, ma ha migliorato precisione e sicurezza a tutto vantaggio della customer satisfaction.
I magazzini automatici orizzontali Kardex sono dotati di software di gestione per dialogare al meglio con ERP di Tescoma così da sviluppare automaticamente gli ordini di prelievo e carico.
E così, l’ottimizzazione è servita.


[td_text_with_title title=”Ottimizzazione magazzino” style=”style_2″ el_position=”first last” custom_title=”VUOI INFORMAZIONI SUI MAGAZZINI AUTOMATICI ORIZZONTALI? CONTATTACI!”]