Nelle vene della nuova VF-18, la monoposto del team statunitense Haas per il Mondiale F1 2018, scorre sangue italiano grazie alla motorizzazione Ferrari e al telaio Dallara.
In Formula 1 dal 2016, la VF-18 di Haas è la terza monoposto della scuderia americana capitanata da Gene Haas e Gunther Steiner, ma il tratto distintivo è che la vettura è interamente progettata e realizzata presso la sede Dallara di Varano de’ Melegari (PR).

 

magazzini automatici verticali

 

Romain Grojean e Kevin Magnussen, i due piloti confermati per la stagione 2018, sono pronti ed entusiasti di salire a bordo del nuovo bolide che rappresenta una decisa evoluzione rispetto ai modelli precedenti per la mancanza della famosa pinna di squalo sul cofano motore, il nuovo halo e l’eliminazione della T-wing.

Sono oltre 300 le vetture Dallara che ogni weekend gareggiano e vincono tagliando i traguardi dei più prestigiosi circuiti del mondo in varie competizioni e formule: dalla Formula3 ai campionati IndyCar, Indy Lights, Formula 2, GP3, Formula 3.5 V8, Super Formula, Formula 1 e Renault Sport Trophy, oltre ai campionati addestrativi come il Formulino, per la Formula E, il WEC, l’ELMS e l’IMSA.

 

dallara acquista magazzini automatici verticali per migliorare la logistica interna

 

Da oltre quarant’anni dal 1972, infatti, il marchio Dallara – nato in Emilia Romagna per volontà del suo fondatore ed attuale Presidente, l’Ing. Giampaolo Dallara – è sinonimo di competitività, innovazione, velocità e sicurezza dando forma a vetture da competizione e da strada all’avanguardia.

Vetture concepite per competere e vincere coniugando storia e innovazione

Con una capacità produttiva di oltre 200 vetture da competizione all’anno e una continua spinta alla ricerca e innovazione, Dallara si distingue nel mercato automobilistico per quattro principali competenze distintive: la progettazione utilizzando materiali compositi in fibra di carbonio, l’aerodinamica, la dinamica del veicolo e la produzione prototipale.

L’attenzione all’innovazione, però, non si esaurisce in Dallara alle sole attività R&D, ma nella continua “ricerca dell’eccellenza” la casa automobilistica punta a coniugare al meglio tecnologia, stile ed efficienza anche lavorando all’ottimizzazione della propria supply chain.

Per farlo al meglio, affrontando con successo un mondo in costante evoluzione come quello del motorsport e continuare a vincere in pista, Dallara ha scelto di affidarsi a Kardex Remstar e potenziare la propria logistica con l’integrazione di magazzini automatici verticali Shuttle XP e Megamat RS interno per le minuterie.

Una logistica ottimizzata è la chiave per vincere anche in pista

Nel dettaglio, il Kardex Remstar Shuttle XP è un magazzino automatico verticale a piani traslati concepito con una struttura modulare chiusa che prevede lo stoccaggio dei vassoi sui due fronti dell’apparecchio. Al centro si trova una piattaforma di estrazione che, con la semplice pressione di un tasto o con la lettura di un codice a barre, è in grado di portare automaticamente, nel punto di accesso, i vassoi con i materiali. Flessibile e customizzabile, lo Shuttle XP permette di risparmiare fino all’85% della superficie a pavimento rispetto ai sistemi di stoccaggio tradizionali.

Megamat RS, invece, è un magazzino automatico a piani rotanti basato sul principio “goods – to – man” che consente di gestire con la massima ergonomia ed efficacia materiali ad alta rotazione. Basato sul concetto dei piani rotanti, infatti, Megamat RS è un magazzino automatico particolarmente indicato per la minuteria ed i materiali con alta frequenza di accesso poiché, tramite il percorso più breve possibile, porta al punto di accesso il piano rotante richiesto.  In più, il design del magazzino automatico Megamat RS offre la massima capacità di stoccaggio, occupando una minima superficie a pavimento, caratteristiche che favoriscono una strutturazione efficiente dei processi di lavoro e un significativo aumento della produttività.

Per vincere non solo in pista, ma anche lungo la supply chain.

 

Necessiti di informazioni su un magazzino automatico?

  1. Quanto costa un magazzino automatico?
  2. In quanto tempo puoi rientrare nell’investimento acquistando un magazzino automatico?

Contattaci!