Le aziende che vogliono innovare e far diventare realtà la fabbrica del futuro non possono perdersi la 31sima edizione di BI-MU, salone internazionale che accende i riflettori sulle ultime novità nel campo delle macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e abilitanti.
Dal 9 al 13 ottobre 2018, nei padiglioni di Fieramilano Rho, l’industria manifatturiera diventa Industry 4.0 grazie alle nuove tecnologie che coniugano in modo vincente hardware e digitale.

L’industria italiana dei sistemi di produzione ha reso l’innovazione la benzina nel motore di una crescita che per il 2018 prevede un +9,3% per un valore di oltre 6,6 miliardi di euro (dati UCIMU). Non ci può essere Industria 4.0 senza una logistica funzionale, affidabile e al passo con le richieste di un mercato in rapida e radicale trasformazione: per questo presso il pad. 15 – stand G06, Kardex Remstar è presente a BI-MU con la sua squadra per immaginare – e realizzare! – insieme la soluzione logistica più adatta per potenziare il vostro business.

In particolare, durante la fiera è possibile vedere all’opera il magazzino automatico verticale a piani traslati Shuttle XP di Kardex. Si tratta di un magazzino verticale che, raggiungendo un’altezza di 30 metri, assicura la massima capacità di stoccaggio occupando una minima superficie a terra, fino all’85% in meno rispetto a magazzini tradizionali. In grado di immagazzinare materiali di varie dimensioni e peso, Shuttle XP ha una struttura scalabile e flessibile, in grado di evolvere nel tempo e di integrare differenti tecnologie complementari per renderlo perfettamente rispondente alle differenti esigenze dell’industria manifatturiera dall’automotive, al settore meccanico, all’elettronica, al biomedicale o al fashion.

Per l’industria manifatturiera Kardex non riserva un unico prodotto, ma un’intera gamma di soluzioni customizzabili che comprende Megamat RS, magazzino automatico verticale a piani rotanti, pensato per ottimizzare la gestione di materiale altorotante e l’innovativo Vertical Buffer Module LR 35, studiato per un’automazione intelligente del flusso dei materiali attraverso flessibilità e miglior gestione di una vasta gamma di variabili di prodotto.

 

Vuoi essere ospite allo stand Kardex Remstar a BIMU 2018?

CONTATTACI E RICHIEDI UN BIGLIETTO